Gli effetti benefici del limone

Vorrei parlarvi delle infinite proprietà benefiche del limone....

Chi l'ha detto che una mela al giorno toglie il medico di torno?!?!?! Provate invece ad iniziare la vostra giornata con un bicchiere di acqua tiepida e il succo di un limone, aiuterà il vostro corpo ad avere molteplici benefici quali:

-Rafforza il sistema immunitario; bilancia il PH della pelle; aiuta la perdita del peso; aiuta la digestione; è un diuretico; rinfresca l'alito; allevia i problemi respiratori; etc....

Se leggendo, uno di questi benefici  li riscontrate in voi stessi, allora iniziate a vedere il limone non solo come un agrume aspro, che appartiene alla famiglia delle RUTACEE,ma come un vostro valido alleato!!!!.

Piccoli accorgimenti:

Intiepidite  l'acqua perché fredda potrebbe creare uno shock al vostro intestino e usate per bere, questa salutare bevanda, una cannuccia, perché il limone essendo a base acida potrebbe (nel tempo) danneggiare lo smalto dei denti.

Il limone, inoltre, si sposa bene con la mia disciplina, il massaggio olistico, perché è ricco di olii essenziali, concentrati soprattutto nella scorza. Viene usato nell'aromaterapia perché nebulizzato nell'aria o facendolo annusare, oltre ad essere un forte antibatterico ha degli effetti calmanti sull'umore e sulla psiche, grazie al suo gruppo vitaminico B . Inoltre i massaggi effettuati con quest'olio favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, uno fra questi è HOT STONE MASSAGE.

Spero di aver accresciuto la vostra curiosità su questo straordinario agrume!!!!

LOREDANA

Nessun commento ancora

Lascia un commento