massaggio lombare

Il massaggio Lombare è il famoso "mal di reni".

E' quel dolore intenso e fastidioso che ci attanaglia quando arriva il ciclo mestruale, oppure se stiamo seduti per tanto tempo o se stiamo troppo in piedi o se prendiamo un peso con una postura errata!

una cliente è venuta in studio accusando proprio un dolore sulla fascia lombare, mi raccontava che dopo una giornata di lavoro aveva "i reni a pezzi" (così descriveva il suo malessere).

Dunque dopo il primo consulto, avendo analizzato al meglio la sua situazione, ho optato per un massaggio decontratturante, che tratta tutta la schiena, ma predilige la zona Lombare.

Con questo massaggio specifico, ero sicura al 90% di dare benessere al mio cliente, perché i benefici che ne derivano sono molteplici:

Lenisce dolori muscolari e articolari

Tonifica i tessuti

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica

Elimina tossine e liquidi in eccesso

Elimina le aderenze tra muscoli superficiali e profondi

Migliora la postura

Subito dopo la seduta, la cliente mi diceva di avere la sensazione di aver fatto un ora di palestra, stanca e un pò indolenzita. Ma niente paura, questa sensazione sparirà nel giro di qualche ora, sentendosi più leggera e meno dolorante.

ovviamente servono più di una seduta di massaggio, a seconda del problema che andremo a riscontrare una volta iniziato il massaggio

questo tipo di massaggio richiede tecnica e professionalità. Si utilizza quando ci si trova di fronte a tensioni muscolari e dolore che colpisce la bassa schiena e va sempre eseguito da personale preparato e certificato. Va ad agire in profondità concentrandosi , non solo sulle zone colpite dal dolore, ma anche quelle strettamente collegate.

Il massaggio decontratturante Lombare, può essere associato ad altre tecniche, tipo:

Coppettazione

Taping elastico

Pistola vibrante

Shatzu

Se volete avere un appuntamento, per un consulto, su questo tipo di massaggio

chiama il 3337301114.

foto Pixabay.

 

 

I commenti sono chiusi